Pubblicità

music2pc per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.22
  • 3.2

    (1697)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Programma gratuito per cercare e scaricare brani musicali in MP3

music2pc supporta nello scaricare da Internet la musica che ami, in modo del tutto gratuito e legale. Un ricco database con oltre 100 milioni di brani è a tua disposizione, per download veloci da un server dedicato, dunque in modo differente rispetto ai classici torrent e ai meccanismi peer-to-peer. Molto intuitivo nell’uso, music2pc permette di cercare file audio in MP3 di numerosi artisti e scaricarli con pochi clic, per poi ascoltarli sul dispositivo preferito.

music2pc: download rapidi e senza costi

La peculiarità di music2pc è la legalità, unita al concetto di completa gratuità. Non ci sono costi da sostenere, né al momento del download né successivamente. Gli sviluppatori hanno inoltre cercato di implementare il programma al fine di preservare l’utente da malware, virus e pubblicità indesiderata.

Il metodo di ricerca è estremamente facile: basta inserire nell’apposito spazio il nome dell’artista desiderato, di un album specifico o di una canzone in particolare. In pochi istanti vengono mostrati i risultati coerenti con la ricerca. Il download, anche di più brani in contemporanea, si conclude con discreta velocità, senza particolari tempi di attesa.

Su music2pc MP3 di tanti generi musicali

Il volume di brani a disposizione è molto ampio, sempre di buona qualità e tratta un notevole spettro di generi. Si va dalla musica elettronica all’indie, dall’hip hop alla classica, fino a motivi di carattere religioso. Uno stesso titolo, talvolta, è presente in diverse versioni, ad esempio live o cover, solo per piano o solo per chitarra.

I download multipli non rallentano molto il programma. Va però segnalato che, in caso di download interrotti, non è possibile riprendere dal punto in cui si erano fermati: è necessario ripartire da zero.

Su quali dispositivi funziona music2pc?

Il download nel tipico formato MP3 permette di usufruire delle canzoni con tutti i mezzi più comuni. Una volta scaricati i brani, possono essere salvati e ascoltati, anche senza connessione a Internet, su numerosi dispositivi, come smartphone, iPad, iPhone e lettori MP3, oltre naturalmente ai tradizionali media player dei computer fissi e portatili.

Compatibile con sistemi operativi Windows, il software mostra a ricerca ultimata il tasto "Download" accanto a ogni brano. Dopo aver cliccato sulla canzone prescelta si apre una finestra con cui puoi selezionare la cartella o sottocartella che preferisci per il salvataggio. Costruirti un archivio personale di canzoni diventa così un’operazione immediata, piacevole e coinvolgente.

music2pc desktop con Youtube Downloader

La versione per desktop di music2pc può essere scaricata in modalità basic oppure con la presenza di Youtube Downloader, app che concede l’opportunità di prelevare video direttamente da Youtube per poi eventualmente masterizzarli su DVD. Si tratta di download e utilizzi gratuiti, con licenza Freeware.

music2pc versione Portable

Il programma non pone difficoltà legate allo spazio da occupare. Se comunque desideri risparmiare ulteriormente memoria, puoi usufruire della versione Portable, ancora più leggera e senza alcuna installazione richiesta. Anche con questa variante basta digitare nel campo di ricerca ciò che stai cercando per visualizzare i brani disponibili, il loro bitrate e la durata.

Quali sono i programmi simili?

Il programma più comunemente accostato a music2pc è Songr, con il quale condivide la gratuità, l’assoluta semplicità di utilizzo e un database alquanto consistente. Songr contiene qualche funzionalità avanzata in più, come la possibilità di ascoltare in anteprima i brani prima di scaricarli. Un’altra opzione è Free Music Downloader, per cercare la musica più amata attraverso vari servizi web.

La musica del cuore alla portata di tutti

Utilizzando music2pc hai a disposizione una utility con cui scaricare velocemente e ascoltare ovunque, tantissime canzoni degli artisti italiani e internazionali più amati. Nessun costo, nessuna rilevante complessità da gestire: un programma essenziale nell’interfaccia e nel meccanismo di ricerca, ma sostanzioso ed efficace per i risultati offerti.

Nonostante l’aspetto puramente estetico possa apparire datato, il software contiene in realtà un database ricco e diversificato, con brani disponibili anche in versioni alternative e rarità non di poco conto: un mezzo vantaggioso per avere sempre con te la musica che vuoi.

PRO

  • Estrema facilità di utilizzo per ogni tipo di utente
  • Legale, veloce e compatibile con tanti dispositivi

CONTRO

  • Impossibilità di riprendere i download interrotti in corso d’opera
  • Interfaccia basilare e assenza di funzionalità extra

Il programma è disponibile in altre lingue


music2pc per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.22
  • 3.2

    (1697)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su music2pc

  • Renato Favaretto

    di Renato Favaretto

    pratico e abbastanza facile da usare con windows 10,lo provo

  • sergio xx

    di sergio xx

    e semplice e istantaneo e molto piacevole ed individua e porta a compimento la ricerca dei brani

  • Anonymous

    di Anonymous

    BELLO.
    ha un'ampia gamma di canzoni e anche quelle rare le trova. Sono molto soddisfatto per i downoland veloci e la qualità audio degli mp Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    preferisco nonostante tutto songr.
    bello e facile da usare ma gli mancano le funzioni avanzate. songr è molto più apprezzabile, una vo Altri


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.